Un braciere di 51 metri con 4.000 arrosticini in contemporanea cotti da 40 cuochi: da domani (21 agosto) all’evento ‘Rustell sotto le stelle’ a ‘Campo a Mare’
TORTORETO – Da domani Tortoreto si prepara a battere il record della fornacella più lunga del mondo dove si cuociono arrosticini. Fervono infatti gli ultimi preparativi per la realizzazione del tipico barbecue a brace di carbone, che sarà lunga 51 metri e vedrà impegnati 40 cuochi in contemporanea ad arrostire i tipici spiedini di carne di pecora abruzzesi, che saranno 4.000 in contemporanea.
L’evento rientra nell’ambito di ‘Rustell sotto le stelle’, proposto dall’Associazione Attività Commerciali di Tortoreto che da domani al 23 agosto si terrà nello spazio spiaggia di ‘Campo a Mare’, alla fine del lungomare sud tortoretano. Tra le tante attrazioni, obiettivo degli organizzatori sarà quello di raggiungere il primato della fornacella più lunga del mondo, che consentirà all’evento di essere così inserito nel Guinnes World Record.
Il programma delle tre serate vedrà l’alternarsi di alcuni tra i DJ più famosi della costa tra cui: il 21 agosto Alessio Calisse con la voce di Luca Calvaresi, il 22 agosto la band live ‘Secondo Senso’ e a seguire Angelino DJ. Il 23 agosto infine sarà il turno della ‘Sorgentone live band’ per poi lasciare il palco a Lucone Dj.